Un film di Alien diretto dal regista del remake de La Casa (2013) promette spaventi intergalattici, ma Alien: Romulus sembra andare oltre. Sono di questa idea i protagonisti del film, Isabela Merced, David Jonsson e Cailee Spaney, che pensano che alcune scene del film ci spaventeranno a vita! Il film, che arriverà nelle sale italiane il 14 agosto, si presenta come un midquel ambientato tra gli eventi di Alien (1979) e Aliens – Scontro finale (1986)
“Credo davvero che alcune scene segneranno a vita alcuni ragazzi che si intrufoleranno in sala,” afferma Isabela Merced, una delle giovani spazzine spaziali del film, in un’intervista a Total Film. “Potete sicuramente dire addio a un 12A,” aggiunge il co-protagonista David Jonsson con una risata. “Le vie di mezzo non sono nello stile di Fede [Alvarez, regista]. Se vuoi spaventare la gente, la spaventi davvero.” Cailee Spaeny, protagonista del film, conferma:
Non sa come non aggiungere quel tocco viscerale. È il suo istinto. Sta aspettando di fare qualcosa di strano e contorto. Quando sei sul punto di dire: ‘Dovremmo farlo?’, sai che Fede è nel suo elemento.
La trama del settimo film della saga che, come dicevamo, sarà ambientato tra Alien del 1979 e Aliens del 1986, segue i personaggi di Spaeny, Jonsson e Merced nel tentativo di fuggire dalla loro colonia mineraria quando una nave da riporto offre una via di fuga. Tuttavia, ci saranno sorprese per il gruppo in una struttura di ricerca abbandonata…
Alien: Romulus uscirà nelle sale il 14 agosto: nell’attesa, vi sveliamo tutto quello che sappiamo sul film, per prepararvi adeguatamente alla visione!