Giulia Settembrini, la nuova fidanzata e assistente di Francesco Gabbani ed una grafica e organizzatrice e regista di eventi; originaria di Saronno, è molto riservata e non lascia trapelare molto di sé. Nel corso di un’intervista rilasciata dal compagno a Deejay Chiama Italia, la ragazza ha fatto la sua unica apparizione pubblica. I due, insieme, hanno raccontato così l’inizio della loro storia, risalente al 2018.
– Ci siamo conosciuti a Pizzo Calabro. Sia io che lei eravamo lì per lavoro.
– Io sono regista di eventi
Sempre nel corso della stessa chiacchierata, Giulia ha rivelato quale sia, secondo lei, il più grosso difetto del fidanzato: “Secondo me è un po’ troppo pignolo”. La ragazza lavora anche come assistente di Gabbani.
Così, Gabbani nel 2020, in occasione del successo di Viceversa, suo pezzo sanremese: “La nostra storia, iniziata un anno e mezzo fa, oggi è una costante della mia vita. Forse non cambia il mio modo di fare musica ma questa condizione di stabilità emotiva ha influito sulla scrittura. Le canzoni, comunque, non parlano mai della nostra vita quotidiana, quando racconto l’amore lo faccio in modo universale“.
La storia con Giulia arriva per Gabbani dopo la fine della relazione con la storica compagna Dalila Iardella, tatuatrice di Carrara, durata quasi 8 anni. Al proposito, il cantante diceva in un’intervista del 2018 al settimanale F.: “Sono molto fedele – ha spiegato – per me è automatico. Se condividi un rapporto con qualcuno deve essere basato sulla fiducia reciproca. Non tradirei mai la mia compagna. Sennò meglio star soli a divertirsi. Dopo quattro anni di convivenza – aveva dichiarato Gabbani in un’intervista subito dopo Sanremo – ora è difficile pensare alla mia vita senza Dalila al mio fianco“.