Riccardo De Rinaldis Santorelli è un attore e modello, nato a Pavia il 31 marzo 1999, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha frequentato il liceo scientifico, ma già da piccolo lavorava negli spot pubblicitari. Ha fatto Luce dei miei occhi e Vivere non è un gioco da ragazzi. Oggi vive a Roma, non è fidanzato. Ha sofferto di dismorfia corporea (per la quale ha intrapreso una psicoterapia), ha tre tatuaggi, tra cui una triquetra. Dice di essere affascinato dall’occulto e ama le canzoni di Mina, Lucio Dalla e i film di Jackie Chan.
Visualizza questo post su Instagram
In carriera Riccardo De Rinaldis Santorelli, oltre a Vivere non è un gioco da ragazzi, ha vissuto diverse esperienze importanti tra cui quella che l’ha visto protagonista di uno spot di X Factor oltre a numerose campagne promozionali come modello. Riccardo ha recitato anche in Don Matteo, Non Mentire, Doc – Nelle tue mani, Klem e molti altri titoli. Vedremo De Rinaldis Santorelli al fianco di Benedetta Porcaroli, e altri artisti, nella serie Netflix Il Gattopardo, trasposizione di un famoso romanzo reso noto anche dal film di Luchino Visconti. Riccardo è anche nel cast di Headshot, nel quale interpreta un ragazzo gay.
Come dicevamo, Riccardo ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo da piccolo “Ero il bambino del Pongo e del Kinder, il baby-modello dell’Oviesse” – ha spiegato a Vanity Fair – sua madre lo accompagnava ai provini, fin quando poi non ha svoltato ed è stato preso per la miniserie Non Mentire. Sempre su Vanity ha spiegato di aver sofferto di acne, da adolescente, e di aver dovuto prendere dei farmaci per contrastarla. Successivamente ha sviluppato una forma di dismorfia corporea che ha affrontato con l’aiuto di un terapeuta.
L’artista, almeno al momento, ha deciso di tenere la sua vita privata lontana dai fari del mondo dello spettacolo per questo sappiamo davvero molto poco. L’attore ha un fratello e una sorella e nel 2019 ha vissuto una storia d’amore con Jenny De Nucci nota per aver partecipato al reality show Il Collegio. La storia tra i due giovani è durata un anno e mezzo.