Fiorello fa cantare Guido Crosetto seduto in platea all’Auditorium della Conciliazione di Roma. La canzone non è una qualsiasi, ma Bella Ciao. Il pubblico ride e il ministro della Difesa non si tira indietro di fronte al microfono che il conduttore gli porge.
Grandissimo #Fiorello 🤣#Crosetto #BellaCiao pic.twitter.com/2sa1O9Seu4
— Gius Bepp (@GiusBepp) January 29, 2023
Nel complesso multifunzionale sito in via della Conciliazione 4 nella capitale si teneva una serata benefica organizzata in favore del centro per le cure palliative dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Mattatore della serata, condotta da Eleonora Daniele, è stato proprio Fiorello che improvvisamente ha abbandonato il palcoscenico per buttarsi tra gli ospiti. Il conduttore l’ha fatto con la scusa di cantare “Bella Ciao”, portando il microfono a Crosetto che è stato al gioco.
Da sempre esponente della destra prima con Forza Italia e oggi con Fratelli d’Italia il Ministro non si è rifiutato, come capitato ad altri colleghi, di cantare quello che è di fatto diventato un inno della sinistra. La scena è stata ironica e si è svolta in un clima di grande fratellanza per l’obiettivo comune di fare beneficenza.
Insieme a Fiorello e Guido Crosetto erano presenti all’Auditorium tantissimi vip. Sul palcoscenico si sono esibite Giorgia e Laura Pausini mentre in platea c’erano diversi membri del mondo dello sport italiano da Roberto Mancini a Marcell Jacobs passando per Gianmarco Tamberi, Bebe Vio, Alessandra Sensini, Elisa Di Francisca e Federica Pellegrini. C’erano anche il ministro della salute Orazio Schillaci, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il ministro dello sport Andrea Abodi.