Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma sono molto preoccupati per loro figlia Lavinia. La bimba di 7 anni infatti è da venti giorni con la febbre molto alta che si è portata a 40°. La mamma ha deciso di raccontare cosa sta accadendo sui social network.
In una storia Wilma ha specificato: “(Non è strepto, è virale. La sovra-infezione strepto l’ha avuta due settimane fa, passata con antibiotico). È asintomatica per urinarie quindi non ha fatto esame. Non ha la tosse quindi non ha fatto rx. Non ha raffreddore. Nessun altro sintomo. Non sembra avere linfonodi ingrossati”. La moglie di Facchinetti ha poi specificato che la bimba è tornata ad avere la febbre molto alta dopo che le era passata per quattro giorni.
I medici che hanno visitato la bimba hanno escluso diverse opzioni tra cui il Covid, l’influenza australiana, l’influenza B e il virus respiratorio sinciziale umano. La febbre però continua a tornare e dunque Francesco e Lavinia Facchinetti hanno deciso di sottoporre la bambina a delle analisi del sangue. Dopo che il conduttore e la moglie si sono recati in clinica privata hanno voluto specificare: “La radiografia del torace ha indicato una leggera bronchite. L’urina invece è ok”.
Nelle storie di Instagram sia Francesco Facchinetti che Wilma hanno deciso di tranquillizzare i follower, specificando loro che continueranno ad aggiornarli sulla situazione sperando di avere presto buone notizie.