Molti si chiedono se Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio siano ancora amici dopo essersi conosciuti sul set di Ho voglia di te. L’attrice ha spiegato che lei e Scamarcio si sentono ancora, anche se la loro coppia cinematografica ha fatto il suo tempo.
In un’intervista al Corriere della Sera dove ha svelato anche molti altri interessanti retroscena sulla sua vita e sulla carriera, Laura torna sul periodo che la vide al cinema con Ho voglia di te: “Federico Moccia? Non so che fine abbia fatto. Quel film cementò il sodalizio di ferro con Riccardo Scamarcio. L’ho conosciuto che avevo sedici anni e ora vado per i quarantuno. La nostra coppia al cinema andò avanti un bel po’, non so perché. Siamo ancora amici oggi”. Ai tempi del film si parlò anche di un flirt tra i due attori, cosa che però non fu mai confermata dai diretti protagonisti.
Con Ho voglia di te Laura Chiatti non era al debutto assoluto al cinema, visto che aveva già recitato in diversi film e con registi come Paolo Sorrentino e Francesca Comencini. Nonostante questo il film di Luis Prieto, tratto dal romanzo di Federico Moccia, permise alla ragazza di esplodere e farsi conoscere nel nostro paese. In quel film Laura interpreta Ginevra detta “Gin” la ragazza che farà perdere la testa a Stefano, “Step”, interpretato proprio da Riccardo Scamarcio. L’opera fu di fatto il seguito di Tre metri sopra il cielo che aveva lanciato proprio Scamarcio e che lo vedeva nel ruolo del bello e tenebroso.