Maria Esposito, star di Mare Fuori, si è confessata a Verissimo, tra successi, infanzia, e problemi di ansia e agorafobia; la giovane attrice partenopea, interprete di Rosa Ricci nella famosa fiction Rai, ha aperto il suo cuore, parlando apertamente di ansia, solitudine, e del potere taumaturgico del proprio lavoro.
“Da quando ho iniziato questo lavoro, sento enormi responsabilità; ho ansia di molte cose paura di dire qualcosa di sbagliato. Non riesco a fare nulla da sola, neanche a prendere un treno; la solitudine è la mia più grande paura. Riesco a superarla dandomi degli obiettivi, come ad esempio venire qui oggi, un passo importante per la mia carriera. Non volevo venire qui oggi, poi ho capito che dovevo, senza piangermi addosso. Per me la mia carriera è più forte di qualunque cosa, e mi sostiene; l’arte può salvarti“.
Nell’intervista Esposito ha parlato anche d’amore, smentendo, di fatto le voci, su una presunta relazione con Geolier: “In questo momento sono innamorata di me stessa, concentrata sul lavoro. Io sono innamorata dell’amore, amo amare, in qualsiasi forma, e mi auguro di trovare un ragazzo che possa darmi quello che merito“.
Sul rapporto con la famiglia, invece la giovane ha spiegato di avere nel padre un modello insuperabile: “Mio padre è l’amore della mia vita, questa mia timidezza e sensibilità è presa da lui, mi ha insegnato cos’è l’amore; Per me è difficile trovare un ragazzo perché ho l’esempio di mio padre che è il re della casa, la corona della famiglia“