Maurizio Costanzo è stato ricordato dalla sua ex moglie Marta Flavi in un’intervista al Corriere della Sera specificando che non andrà al funerale. Il motivo è che non sarebbe molto elegante. La conduttrice si è detta comunque dispiaciuta per Maria De Filippi e i figli della coppia.
La conduttrice ha svelato: “Non andrò al funerale perché sarebbe poco elegante. Non ho mai avuto rapporti con Maria De Filippi, mi dispiace moltissimo per lei e per i figli. La morte è orribile”. La Flavi ha svelato il grande dolore per la notizia del decesso del giornalista: “Sono sconvolta da questa notizia, mi dispiace molto. Maurizio è stato un uomo davvero importante nella mia vita. Ci siamo amati contro tanti pregiudizi, perché al tempo ero giovane e bella”.
Marta arriva poi sulla fine del loro rapporto: “Non è finita bene, ci siamo scannati, ma il tempo calma tutto. Sono stati quattro anni di separazione lunga e dolorosa. Poi entrambi abbiamo trovato altre strade. Non potevamo andare avanti perché eravamo troppo diversi. Lui concepiva la vita come lavoro, la sua vita era il lavoro. Per me non è così, non sono ambiziosa e ho bisogno di altre cose. Non ho rimpianti. Sono stata molto felice con lui, poi non più. Dopo la nostra unione entrambi abbiamo avuto una bella vita e ognuno è andato avanti per la sua strada con grande soddisfazione”.
Quando a Marta Flavi chiedono cosa rimane in lei di Maurizio Costanzo la conduttrice non ha dubbi: “Ho cancellato le tante cose brutte e in questi ultimi anni ho provato per lui una forma di affetto. ha fatto parte della mia vita. Ormai c’era serenità tra di noi”.