Mina e Blanco saranno protagonisti di un duetto con il giovane artista pronto a tornare a far parlare di sé dopo il caos causato dalla sua esibizione al Festival di Sanremo 2023. Il singolo, di cui ancora non è noto il titolo, uscirà il prossimo 14 aprile come anticipato da Il Messaggero.
Il figlio della Tigre di Cremona, Massimiliano Pani, che è anche suo produttore di recente ha confessato la passione della madre per Blanco e che aveva apprezzato molto il successo al Festival del 2021 con Mahmood e il brano Brividi: “Segue tutto con attenzione e la canzone di Mahmood e Blanco le è piaciuta davvero molto”. Secondo quanto riportato dal quotidiano sarebbe stato lo stesso giovane artista classe 2003 di Brescia.
Si tratta per Blanco di una vera e propria rivincita dopo che nell’ultimo periodo è stato criticatissimo per il suo atteggiamento sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2023 quando per un problema tecnico distrusse tutta la composizione floreale presente al Teatro Ariston.
Al momento il singolo di Mina e Blanco è ancora in fase di produzione tra Lugano, dove vive la Tigre di Cremona, e Milano, dove c’è lo studio del produttore dell’artista de L’isola delle rose. Non è la prima volta che la diva collabora con giovani artisti, dimostrando grande attenzione anche a un certo tipo di musica alternativa. Ricordiamo infatti le collaborazioni di Anna Maria Mazzini tra cui Manuel Agnelli, Piero Pelù, Mondo Marcio, i Subsonica e molti altri ancora.