Paolo Sorrentino è un regista molto affermato, ma ha anche tante altre passioni tra cui il calcio. Noto tifoso del Napoli l’artista ha svelato di aver trasformato il brano cult di Lorella Cuccarini La Notte Vola in ottica azzurra e che lo vorrebbe sentire cantato allo stadio. Ecco il testo completo della versione della canzone ideato da Sorrentino:
“Vola
Con quanto fiato in gola
l’AZZURRO t’innamora
il NAPOLI consola
la notte vola, all’ombra di un respiro,
io ti sarò vicino
ti prego resta sempre PRIMO”.
Paolo ha voluto fare un omaggio, che spera possa essere di buon augurio, alla squadra di Luciano Spalletti che sta dominando in Serie A e che potrebbe riportare lo Scudetto in Campania come non accade dal lontano 1990 quando in campo c’era un certo Diego Armando Maradona. L’artista ha condiviso questo suo pensiero su Instagram dove ha pubblicato il video dell’esibizione di Olly con Lorella Cuccarini durante la serata delle cover del Festival di Sanremo 2023 concluso sabato scorso.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo film di Paolo Sorrentino, “È stata la mano di Dio”, si può leggere anche come un grande e affascinante omaggio oltre che alla città di Napoli anche alla squadra di calcio. E chissà che proprio i tifosi della squadra azzurra non decidano di accontentare il noto regista portando il coro, da lui scritto, allo stadio che porta il nome proprio di Maradona.