La donna con la quale il Principe Harry ha perso la verginità si è fatta avanti, confermando quanto accaduto e svelando la sua identità e il suo volto. Si tratta di Sasha Walpole, ex lavoratrice della casa reale e oggi quarantenne. Walpole ha due anni in più del Duca di Sussex.
La Walpole ha dichiarato al The Sun che nell’estate del 2001, quando lei aveva 19 anni e il principe un paio in meno, hanno avuto una sveltina: “È stata una cosa tra amici”. La donna ha poi descritto anche il contesto, i due pare che si fossero incontrati dietro un pub dove avevano bevuto e dove si festeggiava il compleanno della ragazza. Dopo aver sorseggiato tequila, Baileys e sambuca i due sono usciti per fumare e lì, scavalcato un piccolo recinto, si sarebbe consumato il rapporto.
Nonostante l’episodio fosse durato pochi minuti i bodyguard di Harry avevano già fatto scattare l’allarme, mettendosi sulle tracce del Principe. La donna ha ammesso: “All’epoca non sapevo che Harry fosse vergine. Poi ho pensato che potesse esserlo“. Il Duca di Sussex era a due mesi dal suo 17esimo compleanno.
Soprattutto dopo l’uscita di Spare, il romanzo autobiografico di Harry, si erano fatte molte ipotesi sulla sua prima volta che aveva definito come “un episodio senza gloria” con una donna più grande di lui. Il Duca di Sussex aggiunse: “Le piacevano molto i cavalli e non mi trattò diversamente da un giovane stallone. Corse veloce dopo avermi schiaffeggiato il sedere e mi mandò a pascolare”. Sasha Walpole conferma la versione: “Non fu glorioso. Eravamo ubriachi e facemmo sesso in un campo. Ho tenuto tutto segreto per 21 anni, non avrei mai detto nulla, ma poi l’ha scritto sul libro e volevo commentare”.