Alla premiere newyorkese di Dune: Parte Due, il 25 febbraio 2024, Rebecca Ferguson, che nell’epopea di Denis Villeneuve tratta dal romanzo di Frank Herbert interpreta Lady Jessica, la madre del protagonista, ha sfoggiato un elegante abito nero a strati con rete trasparente sopra un body, scelto dallo stilista Tom Eerebout, mostrandosi in tutta la sua imponenza in un accattivante reel pubblicato sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Nel breve video, intitolato “One New York Minute”, l’attrice ci mostra in timelapse il percorso dal suo camerino fino al red carpet, invaso di fan, con in sottofondo la colonna sonora del film; lo sguardo sbarazzino ci guida lungo le scale che si aprono sull’Upper West Side, teatro dell’anteprima; è finalmente tempo di abbracci e sorrisi.
Dune: Parte Due è sicuramente uno dei film più attesi del 2024, e le prime recensioni promettono uno spettacolo oltre ogni immaginazione; il film ha ricevuto anche il beneplacito di Brian Herbert, figlio di Frank, autore della saga letteraria da cui il film è tratto. La stessa Ferguson, in un’intervista dell’estate 2023, aveva lasciato ben poco all’immaginazione dei fan, nel lodare convintamente il film.
Il primo è stato magnifico, grandioso, una vera gioia per gli occhi, ma non ha niente a che vedere col secondo. Il secondo non c’entra un cazzo di niente, è un cazzo di pugno nello stomaco; è qualcosa di fuori dal mondo
Dune: Parte Due debutta nei cinema italiani il 28 febbraio, mentre inizia la sua corsa nel resto del mondo il 1° marzo.