Vanessa Gravina non ha mai avuto dei figli, una scelta presa consapevolmente anche perché cresciuta troppo rapidamente rispetto alle altre persone. L’attrice infatti ha iniziato a recitare quando era ancora una bambina per poi proseguire a farlo lungo tutto l’arco della sua vita.
In un’intervista al Corriere della Sera l’artista, alla domanda sul perché non ha avuto figli, ha spiegato: “Se metti al mondo un figlio, diventi genitore, quindi una persona responsabile. Ma io, essendo cresciuta davvero molto in fretta, ero già responsabile… di fatto, una genitrice”. L’attrice è stata per dieci anni al fianco di Edoardo Siravo, suo collega. Dopo cinque anni di relazione, l’artista nel dicembre del 2015, poi, ha sposato Domenico Pimpinella un manager e direttore generale dell’Ente Previdenziale Enpam. La coppia si è divisa nella primavera del 2021. Al momento pare che l’artista sia single e non abbia dunque nessun tipo di frequentazione a livello amoroso.
Molto indipendente Vanessa Gravina è stata sempre una donna molto impegnata nel lavoro e oggi ha quasi cinquant’anni ma è ancora molto bella e dimostra senza dubbio meno della sua reale età. Non sappiamo invece se l’attrice abbia mai considerato l’ipotesi di adottare un bambino, cosa che potrebbe decidere di fare anche in un’età matura come quella in cui è entrata ormai da qualche anno.