Chiara Ferragni è la prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, che debutta oggi. Ma quanto è stata pagata? Ferragni sarebbe stata pagata 25mila euro per la prima serata all’Ariston, come le altre co-conduttrici Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Ma per la finale di sabato sarà pagata il doppio.
QuiFinanza.it spiega però che alcuni rumor vorrebbero un cachet di 100mila euro per la Ferragni. La moglie di Fedez è stata al centro di una lunga polemica proprio per i guadagni al Festival. Questo perché Chiara ha dichiarato che l’intera somma ricevuta verrà donata in beneficenza all’associazione Donne in rete contro la violenza.
Selvaggia Lucarelli l’ha attaccata sui social network specificando che la mossa dell’influencer sia arrivata per ripulirsi la reputazione dopo il passo falso legato ai pandori dello scorso Natale. La stessa Lucarelli aveva lanciato, anche in quel caso, un’accusa all’iniziativa benefica che avrebbe portato alla donazione di parte del ricavato dell’azienda Balocco, quella che produceva i pandori della Ferragni, all’ospedale Regina Margherita di Torino. In quel caso Selvaggia aveva specificato: “Questo è marketing, non beneficenza”.
Sulla decisione di Chiara Ferragni di donare l’intero cachet del Festival di Sanremo 2023 in beneficenza sono arrivati anche pareri decisamente positivi. Tra questi troviamo quello del giornalista di Libero Pietro Senaldi che ha specificato: “La beneficenza l’importante è che uno la faccia”. Intanto sale l’attesa per l’inizio della kermesse della musica italiana e per vedere anche la Ferragni alla conduzione.