Jamie Dornan è pronto a conquistare il pubblico interpretando due gemelli in The Undertow, nuova serie tv noir targata Netflix. Basata sulla serie televisiva “Twin” della Nordisk Film Production AS, creata da Kristoffer Metcalfe, “The Undertow” vedrà Dornan nei panni dei fratelli gemelli Adam e Lee. Il cast includerà anche talenti come Mackenzie Davis (“Station Eleven”, “Blade Runner 2049”), Iain De Caestecker (“The Winter King”, “Agents of S.H.I.E.L.D.”) e Gary Lewis (“Vigil”, “Gang of New York”).
La sinossi ufficiale della serie, condivisa in esclusiva su Variety, descrive la storia come segue: “Soffocata da un matrimonio senza amore con Adam (interpretato da Dornan), la vita di Nicola (interpretata da Davis) subisce una svolta drammatica quando Lee (interpretato da Dornan), il fratello gemello identico e a lungo estraneo ad Adam, fa il suo ritorno inaspettato. Il loro intricato passato romantico minaccia di distruggere il presente. Una decisione in una frazione di secondo e un terribile incidente spingono Nicola a proteggere i suoi figli e, nel corso di una settimana, Lee e Nicola sono costretti a stare insieme, lottando per mantenere una rete di segreti e bugie. Pur non potendo ignorare i sentimenti che provano l’uno per l’altra, entrambi sanno di avere i giorni contati“.
La serie entrerà in produzione nel corso dell’anno nelle Highlands e Isole scozzesi. Sarah Dollard, Hanna Jameson, Scout Cripps e Kam Odedra sono gli sceneggiatori della serie, mentre Dollard sarà anche produttore esecutivo. Jeremy Lovering si occuperà della regia e della produzione esecutiva. Dornan è produttore esecutivo oltre che protagonista. La serie è prodotta da Complete Fiction e wiip. Nira Park e Rachael Prior della Complete Fiction producono esecutivamente insieme a David Flynn e Paul Lee per la wiip.
Dornan è stato recentemente protagonista della serie thriller “The Tourist”, la cui seconda stagione debutterà a gennaio 2025. In precedenza ha recitato anche nella serie della BBC “The Fall”, per la quale ha ottenuto una nomination ai BAFTA TV Award come miglior attore protagonista. Al cinema, è noto per il suo ruolo nella serie “Cinquanta sfumature” e per i recenti ruoli in film come “Assassinio a Venezia”, “Barb and Star Go to Vista Del Mar”, “Heart of Stone” e “A Private War”. Ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista in un film per il suo ruolo nel film di Kenneth Branagh “Belfast” nel 2022.