Wanna Marchi è tornata al centro delle cronache grazie a Wanna, la docuserie Netflix uscita oggi, mercoledì 21 settembre, sulla piattaforma streaming: molti di voi ricorderanno che la famigerata televenditrice aveva due complici, sua figlia Stefania Nobile e il mago Do Nascimento. Ma che fine ha fatto oggi il misterioso ragazzo di Rio de Janeiro, che l’Italia ricorda come il “maestro di vita” che praticava riti in tv e vendeva sali e amuleti insieme alla Marchi e sua figlia?
Il personaggio televisivo, il cui vero nome è Mario Pacheco do Nascimento, nato nel 1962, lavorava come televenditore per alcune emittenti locali italiane quando si è dato alla fuga in seguito allo scoppio dello scandalo. Oggi vive e lavora in Brasile, dove fa il parrucchiere. Il mago, che si era trasferito in Italia per fare fortuna, conobbe la Marchi negli anni ’90 mentre era al servizio come cameriere del marchese Attilio Capra de Carrè. Nella serie, di cui abbiamo parlato nella recensione di Wanna, si racconta anche di come il mago sia fuggito dall’Italia portandosi dietro un container pieno di oggetti personali e di valore. Il container però, fu intercettato dalle forze dell’ordine e sequestrato.
Nel corso delle famose televendite Mario sostenne più volte di essere il discendente di un’antica sacerdotessa brasiliana, ma in seguito la sua versione cambiò bruscamente. “Vendevo illusioni ed ero io per primo ad essere sorpreso che le persone eseguissero i rituali“, spiegò il mago durante un’intervista rilasciata per Il Giornale.
Nel corso di un episodio della miniserie do Nascimento, a proposito della sua fuga, ha dichiarato: “Non riuscivo a capire quello che stava succedendo. Era una cosa che però mi faceva molto male. Quando i paparazzi, giornalisti e Striscia iniziano ad accamparsi davanti casa tua, quello ti impaurisce. Mi sono visto incarcerato dentro casa. Ho avuto paura, così ho preso la decisione di andare via. Con loro non ho più parlato e di questo sono pentito. Avrei dovuto chiamarle e non l’ho fatto. Quando ho saputo della condanna di Wanna e Stefania ci sono rimasto male. Molto male. È una cosa che mi ha fatto soffrire.”
Stefania Nobile e Wanna Marchi, a proposito del Mago do Nascimento, hanno parlato del rapporto che le legava al loro ex collaboratore. Stefania e Mario erano molto legati e qualcuno ipotizzò che fossero fidanzati (in realtà, do Nascimento è omosessuale). Marchi invece ha ridimensionato la fuga del brasiliano sostenendo che “non è fuggito, è semplicemente tornato a casa sua”.