Anadela Serra Visconti, nata a Buenos Aires il 23 novembre 1955, è una delle più quotate chirurghe estetiche di Roma, quindi tutt’altro che “casalinga”, come titola il programma di Real Time. Vedova del conte Guido Visconti di Modrone, a sua volta nipote del regista Luchino Visconti, la dottoressa di origine argentina è laureata in Medicina a Pisa, ha frequentato la Scuola internazionale di Medicina estetica, e oltre a esercitare l’attività professionale a Roma, dove dirige il centro di medicina estetica Beauty Management Medical Institute. Inoltre è docente universitaria presso l’Università di Pisa. Tempo fa raccontò in tv che da Buenos Aires si trasferì in Toscana e per pagarsi gli studi andava a raccogliere le fragole in Maremma.
La dottoressa Visconti inoltre, collabora dal 1986 con la RAI in qualità di consulente in varie trasmissioni e attualmente occupa uno spazio fisso dedicato a benessere e medicina estetica all’interno di Unomattina e Unomattina Estate, oltre ad aver partecipato come ospite a molte altre trasmissioni della tv di Stato. Visconti è inoltre autrice di molti libri, tra cui Piacersi” ( Gremese,1989), “Bellezza d’autore” ( Gremese,1989), “Una mela al giorno” ( Rai Eri,2000)
Visualizza questo post su Instagram
Si è definita “una vera guru della bellezza esteriore, e del benessere interiore, con qualche piccolo segreto, come tutti”. La professionista ha così descritto la sua avventura nel docureality The Real Housewives di Roma, in un post sul suo profilo Instagram: “Importante per me come professionista fare cose serie nella mia attività professionale.
Ma come essere umano, mai prendersi troppo sul serio, mantenere la propria autoironia e soprattutto sapersi divertire quando la vita te ne offre l’opportunità, come a me è accaduto in questo caso.”