Anne Hathaway ha lanciato una frecciatina alla mancata distribuzione di The Idea of You nelle sale – il film uscirà direttamente su Prime Video il 2 maggio – dichiarando che sarebbe stata l’esperienza cinematografica perfetta per le mamme. “Non ci sono molti motivi per cui le mamme si prendono per mano e vanno al cinema; questo film sarebbe stata l’occasione perfetta“, ha rivelato a Variety.
La vincitrice dell’Oscar è protagonista e produttrice del film e, in un’intervista esclusiva con Variety, ha confessato che, pur essendo entusiasta del fatto che il dramma romantico raggiungerà un vasto pubblico sulla piattaforma streaming, sa che il film soddisferebbe un target mancante nelle sale.
“Non mi è mai capitato che un film di queste dimensioni venisse distribuito [esclusivamente] in streaming, quindi non sono in grado di rispondere a questa domanda”, ha detto la Hathaway quando le è stato chiesto se lo streaming fosse o meno vantaggioso per questo film. “Una parte di me è entusiasta del fatto che un pubblico così vasto avrà accesso immediato al film. E una parte di me [è consapevole del fatto che] non ci sono molti motivi per cui le mamme si prendono per mano e vanno al cinema; questo film sarebbe stato perfetto per questo”.
Hathaway ha sottolineato come l’aumento delle uscite in DVD, 30 anni fa, non sia stato dannoso per gli appassionati di cinema, pur non avendo un’esperienza di visione in sala. In sostanza, non importa come gli spettatori guardino The Idea of You, purché si divertano.
“Alcune delle mie commedie romantiche preferite sono uscite negli anni ’90 e le ho guardate in home video. Non ho mai visto le versioni originali di ‘Pretty Woman’, ‘Notting Hill’ o ‘Il matrimonio del mio migliore amico’ – chiaramente sono una fan di Julia Roberts! -Ma li ho amati“, ha dichiarato Hathaway. “Una parte di me ama l’idea di avere un grande successo teatrale mondiale. Ma questo non significa che non apprezzi l’opportunità di vivere un’esperienza cinematografica diversa”.
The Idea of You uscirà su Prime Video il 2 maggio.