Pedro Pascal è il protagonista del nuovo divertente spot della birra Corona diretto da Craig Gillespie, il regista di Io, Tonya. Una pubblicità ambientata in una località sudamericana e caratterizzata da atmosfere oniriche, per chi sogna l’estate, il relax e una birra fresca in spiaggia, ma oltre allo spot principale ce ne sono altri due, più brevi, che potete vedere in fondo a questa news.
Nello spot, che si intitola La Vida Más Fina, l’attore di The Last of Us è in un bar e si appresta a sorseggiare una Corona, ma accadono cose strane. Granelli di sabbia gli piovono sul palmo delle mani e si ritrova anche della sabbia nei pantaloni. Sul pavimento di legno del locale c’è una traccia di sabbia che lo porta fuori, in uno scenario sudamericaneggiante, tra mercatini vivaci e sole intenso. La traccia porta ad una ballerina che si esibisce in un ristorante, la quale, dopo averlo frastornato un po’, lo sbatte fantozzianamente su un carrello portavivande che viene spinto fuori.
Su questo insolito mezzo di locomozione, Pedro Pascal viene catapultato davanti ad una spiaggia segreta, alla quale si accede attraverso una porta celata da fogliame esotico. Finalmente, l’attore può sedersi sulla sua sdraio e sorseggiare la sua birra. Ma a parere di chi scrive, stava benissimo anche seduto al bar, forse non c’era bisogno di fargli fare questa fuga rocambolesca.
Pascal ha spiegato di aver accettato di girare lo spot anche perché la campagna sarà in lingua inglese e spagnola e questo ha un grande significato culturale per lui, un cileno cresciuto a San Antonio, in Texas, e che ha vissuto in California prima di trasferirsi a New York, all’età di 18 anni.
“Ho sempre parlato inglese e spagnolo e mi piaceva l’idea di lavorare per un marchio di birra accessibile a tutti e fare una campagna in inglese e spagnolo”
Oltre allo spot che abbiamo appena visto, Pedro Pascal ha girato anche altri due mini spot da 15 secondi che ritraggono semplicemente momenti di vita estiva. Nel primo spot l’attore pranza in spiaggia con degli amici e invita una coppia ad unirsi a loro; nel secondo spot invece, Pascal e un amico si uniscono ad un falò estivo, sulle note di Celia Cruz, e con vibes positive. Ovviamente, al centro di questi momenti speciali c’è Corona.
Per quanto riguarda i nuovi progetti televisivi e cinematografici di Pedro Pascal, ricordiamo che l’attore sarà nel cast di Il Gladiatore 2, del nuovo film Marvel Fantastic Four e nella seconda stagione di The Last of Us 2, di cui sono già uscite le prime foto.