Finalmente è uscito il videoclip di Taste, il terzo singolo del nuovo album di Sabrina Carpenter che vede la popstar affiancata da Jenna Ortega, la star di Mercoledì. Il video anticipato da una clip uscita ieri è come Venerdì 13 ambientato nel mondo di Barbie, con diverse citazioni cinematografiche, da Psycho a La morte ti fa bella. Le due protagoniste in questo caso non sono due final girls ma due villain da horror: vengono uccise nei modi più assurdi, ma risorgono come Michael Myers.
Nel divertente video diretto da Dave Meyers, Sabrina si prepara ad uccidere la rivale Jenna a causa di un ragazzo, interpretato da Rohan Campbell. Prima si affrontano in una camera da letto, nella quale la bionda entra con sicurezza, armata di un machete, ma la bruna ha la meglio e le spara con un fucile facendola cadere giù dal balcone. Quando Jenna si affaccia, in una scena che ricorda un po’ il finale di Halloween – la notte delle streghe, trova Sabrina impalata ma viva e in vena di offendere.
Seguono poi altre sfide all’ultimo sangue: c’è una scena di ambientazione medical, che ricorda vagamente un episodio di Grey’s Anatomy – anche la Grey’s a volte può essere horror, no? – con una lotta a suon di defibrillatori. Sabrina Carpenter con i tacchi a spillo rosa e un buco nello stomaco è sublime, ma siame certo che Jenna Ortega vestita da infermiera vi farà sognare. Tra macumbe incendiarie e omicidi sotto la doccia ispirati a Psycho, le due rivali continuano a farsi male, col sorriso, e poi si scambiano un bacio a bordo piscina, mentre Sabrina Canta “You’ll just have to taste me when he’s kissing you”. Il finale le vede nelle vesti di due splendide vedove nere.
Ricordiamo che Taste è il terzo singolo di Short n’Sweet, il nuovo album di Sabrina Carpenter uscito proprio oggi, 23 agosto. Jenna Ortega invece è attesa nella seconda stagione di Mercoledì, ma prima ancora in Beetlejuice 2 di Tim Burton che sarà presentato all’imminente Mostra del Cinema di Venezia.