David Harbour ha rivelato che Madonna lo avrebbe scritturato per W.E. poichè lo riteneva sexy. “Il film non era eccezionale“, ha aggiunto Harbour a proposito del dramma storico del 2011 co-scritto dalla cantante della “Material Girl”, pur riconoscendone l’estro creativo per quanto riguarda il canto e la danza.
Harbour ha ricordato di essere stato invitato a un misterioso table read perché la regista lo aveva trovato “sexy” nel film di Sam Mendes del 2008 Revolutionary Road.
“È stata una cosa pazzesca. È stata una vera e propria esperienza“, ha spiegato Harbour al “Jimmy Kimmel Live”. “Ho ricevuto una telefonata da un direttore del casting che conoscevo molto bene che mi diceva che stavano organizzando una lettura top-secret del film, ma che bastava presentarsi al St. Regis ed entrare in questa stanza e tutto sarebbe stato rivelato. E io ho pensato: “È davvero strano e inquietante“”.
La star di Stranger Things ha continuato dicendo che gli è stato poi riferito: “Hai una scena di sesso e hanno pensato che fossi sexy”. E così, per tutto il fine settimana, ho letteralmente pensato a Ridley Scott e Martin Scorsese. Mi presento al St. Regis, entro nella stanza e c’è un gruppo di altri attori newyorkesi ed entra Madonna, che dirige questo film. La prima cosa che mi ha colpito è stata: “Wow, Madonna pensa che io sia sexy“”.
Alla fine Harbour è stato scritturato per il dramma storico del 2011 al fianco di Abbie Cornish, Andrea Riseborough e James D’Arcy. Madonna ha co-scritto la sceneggiatura e prodotto il film.
L’attore di Violent Night ha aggiunto che l’attrazione tra lui e Madonna era reciproca, definendo l’audizione un'”esperienza davvero straziante ed emozionante“, ricordando come il videoclip di “Open Your Heart” di Madonna ne abbia segnato l’infanzia. “Avevo 11 anni quando ho visto quel video ed eccomi lì, in questa sala riunioni del St. Regis, e tutto mi torna in mente“, ha detto Harbour. “E sono lì con un berretto a bombetta, come a dire: ‘Scapperò con te in lontananza‘”.
Tuttavia, Harbour ha fatto notare che forse avrebbe voluto scappare dalle recensioni di “W.E.” alla sua uscita.
“È un genio in molti campi“, ha detto di Madonna. “Il film non era un film eccezionale. Ma c’erano dei momenti assurdi! C’erano delle sequenze di danza nel film, ovviamente realizzate dal suo coreografo. Ma ricordo che lei arrivava prima dell’inizio delle riprese e diceva: ‘No. Questo è terribile’. E rifaceva tutto e quando entrava nel suo mondo della danza era come una magia, era incredibile. Voglio dire, è un genio“.
Harbour ha persino partecipato alla festa di compleanno di Madonna, aggiungendo: “Ho ballato con Madonna sulla musica di Madonna. Lo voglio scritto sulla mia lapide, ecco!“.
Madonna sta attualmente scrivendo, dirigendo e producendo il suo biopic, con Julia Garner che interpreterà la vincitrice del Grammy “Lucky Star”. Si dice anche che Julia Fox sia nel cast nel ruolo dell’attrice Debi Mazar.