Emanuel Lo è il compagno della cantante Giorgia dal 2004, ma chi è realmente? Si tratta di un cantautore, ballerino, regista e coreografo. Il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono ed è nato nel luglio del 1979.
Fin da quando è un bambino Emanuel si appassiona di musica, a dieci anni infatti inizia a suonare la chitarra. Nel contempo Lo inizia a seguire dei corsi di danza. Il debutto assoluto per il ballerino arriva nel 1996 a 17 anni sia sulla Rai che su Mediaset. Il percorso del compagno di Giorgia lo porta a lavorare in trasmissioni come Uno di noi con Gianni Morandi, La notte vola di Lorella Cuccarini, Stasera pago io di Fiorello, Carramba che sorpresa di Raffaella Carrà e Domenica In di Amadeus fino ad arrivare al Festival di Sanremo condotto nella circostanza da Simona Ventura.
Nel corso della sua carriera Emanuel ha girato tutto il mondo partecipando a tournée internazionali e collaborando con artisti del calibro di Robbie Williams, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Geri Halliwell, Kylie Minogue e molti altri ancora. Nel 2006 Lo si esibisce come supporter di Kanye West, Lee Ryan e Coolio. Il debutto discografico del cantante arriva nel febbraio del 2007 con il singolo Woofer.
Emanuel Lo è conosciuto per essere il compagno di Giorgia, ma nonostante questo è riuscito a imporsi professionalmente per altro. La coppia ha avuto un figlio nel febbraio del 2010. Tra i due ci sono otto anni di differenza tanto che a Verissimo la cantante ammise di aver avuto paura di essere lasciata: “Io ero una ragazza e lui un ragazzino perché abbiamo 8 anni di differenza, lui aveva 23 anni e io 31 però mi mentì, mi disse che era più grande perché io avevo un preconcetto, ‘No sei troppo giovane ma dove andiamo ma che facciamo? Poi tu mi lascerai perché io sono più vecchia’ e poi non mi ha lasciato.”