Manca poco a Sanremo 2023 e abbiamo già una lista parziale dei possibili cantanti ammessi alla selezione dei big, svelata dal magazine Chi. Il Festival andrà in onda su Rai Uno e in Eurovisione in diretta dal Teatro dell’Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023.
Per adesso chi potrebbe salire sul palcoscenico dell’Ariston ci saranno: Annalisa, Tananai, Rocco Hunt e anche Al Bano. Sarà presente anche Fedez ma non nel ruolo di cantante. Il rapper milanese potrebbe fare da special guest oltre ad apparire tra i pubblico per sostenere la moglie, Chiara Ferragni, che quest’anno aprirà e chiuderà Sanremo 2023.
Se così dovesse essere Annalisa giunge alla sua sesta apparizione al Festival di Sanremo dopo il settimo posto con “Dieci” della scorsa stagione. Ma il vero veterano è Al Bano, grazie alla sua lunga carriera alle spalle, ha partecipato oltre 13 volte al Festival vincendo in coppia con Romina Power con la canzone “Ci sarà”. Tananai, invece, proprio grazie alla scorsa edizione è entrato nel cuore degli utenti social per la sportività con cui ha festeggiato il suo ultimo posto – e le critiche. Questa volta, reduce anche dal successo estivo con “Pasta” e “La dolce vita” il popolo dei social punta addirittura a farlo vincere. Il poeta urbano campano Rocco Hunt torna questa volta come concorrente in gara dopo l’apparizione nella serata cover con Ana Mena.
Ad affiancare Amadeus, oltre Chiara Ferragni, ci sarà un co-conduttore d’eccezione: Gianni Morandi. Il cantante torna all’Ariston dopo il successo di Sanremo 2022 dove è arrivato al terzo posto. La kermesse sanremese è l’appuntamento principale della televisione italiana. Seguita da milioni di telespettatori con Amadeus al comando da ormai 3 anni, il festival ha raggiunto l’apice del successo soprattutto tra i giovani.