Marta Fascina è la fidanzata di Silvio Berlsuconi ed è una politica italiana è deputata alla Camera per Forza Italia dal 2018. Nata il 9 gennaio 1990 nella provincia di Reggio Calabria, Marta è cresciuta a Portici, in provincia di Napoli. I suoi genitori sono Angela Della Morte e Orazio Fascina, e sono separati da anni. Fascina ha un fratello, Claudio. Marta non è la moglie di Berlusconi, ma ha celebrato con lui un matrimonio “simbolico” nel 2022.
Fascina comincia la sua carriera come giornalista per poi approdare al ruolo di addetta stampa per la società di calcio Milan. Grazie ad Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, entra in contatto con Berlusconi, ritagliandosi uno spazio sempre più importante nella cerchia politica dell’ex presidente del Consiglio.
Nel 2018, sotto spinta di Silvio Berlusconi, è stata candidata ed eletta alla Camera dei Deputati, con il proporzionale nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Campania 1. Criticata per un impegno politico poco incisivo e per un forte assenteismo dalle stanze di Montecitorio, dal 2020 Fascina e Berlusconi ufficializzano il loro rapporto sentimentale, dopo che l’ex Premier aveva comunicato la fine della precedente storia con Francesca Pascale.
Il 19 marzo 2022, Berlusconi e Marta Fascina hanno celebrato la loro storia d’amore con un evento che ha avuto luogo presso la residenza di Villa Gernetto a Lesmo, a cui hanno parteciparono numerosi e noti amici della coppia, tra cui Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi. “Il rapporto di amore e stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio”. Così Berlusconi aveva commentato il suo rapporto con la deputata, la quale ha accompagnato l’ex presidente nel complicato periodo di degenze ospedaliere presso il San Raffaele e fino al giorno della sua morte, avvenuta la mattina di questo lunedì 12 giugno. Ricordiamo che Silvio Berlusconi ha avuto due mogli e ha cinque figli nati da queste due relazioni.
Visualizza questo post su Instagram
La famiglia di Marta Fascina vive tutt’ora a Portici, in provincia di Napoli. Sua madre Angela Della Morte è una insegnante in pensione, mentre il padre Orazio è cancelliere al tribunale di Salerno.