Vanity Fair ha presentato in anteprima le prime foto ufficiali di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie. Il progetto, che ha un budget di 110 milioni di dollari, è stato descritto come un’ode alla stravagante età dell’oro di Hollywood che descrive il passaggio dell’industria dall’era del muto a quella del sonoro.
Visualizza questo post su Instagram
Nella pellicola Pitt interpreta Jack Conrad, un’esuberante “super star del cinema”, ispirata da artisti del calibro di Clark Gable e Douglas Fairbanks. La Robbie, invece, recita nei panni di Nellie LaRoy, un’attrice che si è trasferita ad Hollywood e che si ritrova improvvisamente sotto i riflettori: la sua parte è ispirata a stelle come Clara Bow e Jeanne Eagels.
Chazelle ha lavorato alla storia di Babylon, almeno nella sua testa, da quando si è trasferito a Los Angeles circa 15 anni fa. “L’idea di base era solo quella di fare un grande ed epico film con più personaggi, ambientato nei primi anni di Los Angeles e Hollywood, quando entrambe stavano diventando quello che sono oggi“, ha detto il regista a Vanity Fair durante la sua prima intervista sul film, che uscirà nelle sale questo dicembre.
Secondo queste prime immagini, Babylon sembra essere una sontuosa avventura nella nascente età dell’oro di Hollywood, con un Brad Pitt sfacciato, una disinibita Margot Robbie e un peculiare Tobey Maguire. Ma al di là dello sfarzo e del glamour, il regista voleva che Babylon sottolineasse il fatto che il rapido cambiamento e la crescita dell’industria hanno avuto un prezzo: “Sono rimasto davvero affascinato da quello che le persone hanno dovuto affrontare in un momento in cui non esisteva una tabella di marcia, quando tutto era semplicemente nuovo ed estremo“.