Ewen Macintosh, attore di The Office nella versione originale britannica e interprete di Keith Bishop, è morto all’età di 50 anni. La notizia è arrivata ieri dal suo manager, suscitando una valanga di tributi e ricordi da parte dei fan e degli amici. La causa della sua morte non è stata svelata, ma nell’ultima foto che aveva condiviso su X, risalente a febbraio del 2022, Macintosh si ritraeva su un letto d’ospedale, scrivendo: “momenti difficili per me purtroppo, amici”.
Bad times for me I’m afraid chums. Stat strong out there 👍 pic.twitter.com/tkfkzoWekI
— Ewen MacIntosh (@ewenmacintosh) February 6, 2022
La triste notizia ha lasciato senza parole gli amici e i fan dell’attore, che hanno commentato i suoi post esprimendo il loro cordoglio. Molto amato soprattutto per il suo ruolo in The Office UK, in cui vestiva i panni di Keith Bishop, un uomo dal carattere bizzarro fissato con le uova scozzesi e col guardare continuamente le repliche di Peak Practice, Macintosh, aveva anche fatto una comparsa nella terza e ultima serie di After Life, la serie di Netflix co-interpretata da Ricky Gervais, ideatore e suo collega nella serie The Office.
Nell’ultimo selfie che aveva postato, l’attore era in un letto d’ospedale collegato a dispositivi di monitoraggio, dove aveva descritto di star passando dei momenti difficili. Sotto quell’immagine, migliaia di commenti di incoraggiamento e supporto per Macintosh, che purtroppo non ce l’ha fatta.
Ieri mattina è arrivato l’annuncio della scomparsa dell’attore: “Con grande tristezza annunciamo il pacifico passaggio del nostro amato genio comico Ewen MacIntosh. La sua famiglia ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto, specialmente la Willow Green Care Home. Ci sarà una cremazione privata per familiari e amici stretti presto e un memoriale celebrativo più avanti nell’anno.”