Cosa pensa Barbra Streisand del remake di A Star is Born, firmato da Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga? Nel 2018, in occasione dell’uscita del film nelle sale, l’attrice definì il film e l’interpretazione di Gaga “meravigliosi“. Sfortunatamente, però, la protagonista della versione 1976 del film, tre anni dopo ha rilasciato un’altra intervista, in cui ha espresso un parere decisamente contrario.
Ospite nell’agosto 2021 del talk show australiano The Sunday Project, Barbra Streisand ha stroncato – e non è un eufemismo – il film. “All’inizio, quando ho sentito che sarebbe stato fatto di nuovo e che i protagonisti sarebbero stati Will Smith e Beyoncé, ho pensato che sarebbe stato interessante. L’avrebbero fatto in modo diverso, raccontando un diverso tipo di musica e una nuova inclusione: ho pensato che fosse una grande idea“, ha dichiarato l’attrice vincitrice del Premio Oscar come migliore attrice protagonista nel 1969 per Funny Girl.
La Streisand, in seguito, ha spiegato che il remake di A Star is Born firmato da Bradley Cooper non le è piaciuto perché troppo simile alla versione 1976 con lei protagonista al fianco di Kris Kristofferson, quindi ha definito il film “una pessima idea”. Sul successo che il film e la colonna sonora hanno ottenuto, l’attrice è stata serafica: “Non mi interessa tanto il successo, quanto l’originalità“.
A Star is Born racconta la storia di Ally, un’aspirante cantante e attrice, che viene notata dal musicista Jackson Maine, che se ne innamora. La ragazza inizia così a scrivere testi musicali per lui, prima di essere chiamata sul palco per cantarli in prima persona. Lei diventa una superstar, ma il suo rapporto con Jackson ne risulta inevitabilmente compromesso. Il film vede nel cast Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Dave Chappelle.