American Assassin è stato girato tra Londra, Roma e Budapest. Sono numerosi i luoghi iconici che compaiono all’interno di questo film con protagonista Dylan O’Brien che ha avuto un discreto successo sia di critica che soprattutto di pubblico.
Tra le sequenze più iconiche della pellicola c’è quella dell’incontro dei due protagonisti che si ritrovano all’esterno di un bar in Piazza Navona. Questa è una delle piazze monumentali più note di Roma, costruita dalla famiglia Pamphili su indicazione di Papa Innocenzo X ripercorrendo quella che era la forma di un tipico stadio dell’epoca. Si tratta di un luogo iconico per i romani al centro del quale sorgono numerosi monumenti e che funge anche da raccordo per eventi legati a differenti contesti.
Non hanno bisogno di presentazioni le tre città dove è stato girato questo film perché sono capitali europee che ogni anno attirano milioni di turisti per vedere le loro bellezze. Certo è che Roma, Londra e Budapest rimangono tre città molto differenti che ci permettono di vedere un film variegato dal punto di vista delle location. L’azione sfrenata di American Assassin nasce anche da questo presupposto dando allo spettatore un movimento all’interno di ambienti variegati e differenti.