Il film Baby Driver – il genio della fuga è stato girato prevalentemente ad Atlanta, negli USA, con grande attenzione al Peachtree Center, ma anche nelle cittadine della contea.
Il film si apre con una splendida sequenza girata di fronte all’Healey Building che si trova al 57 Forsyth St NW. Anche il Diner dove lavora Deborah si trova ad Atlanta, è un locale abbandonato che si trova vicino all’aeroporto. Tra le cittadine della Contea ci sono anche Dunwoody e Gainesville. Proprio in quest’ultimo luogo troviamo la scena dell’ufficio postale ambientato alla Regions Bank. Atlanta è la capitale dello Stato della Georgia che conta una popolazione di oltre 500mila persone e si estende per 343 chilometri quadrati a un’altitudine tra i 225 e i 320 metri sul livello del mare. Si tratta di una città con una storia molto interessante e piena di avvenimenti. Trent’anni fa inoltre Atlanta è stata sede di una delle Olimpiadi più seguite degli ultimi decenni.
Baby Driver dunque trova location ad Atlanta che sono decisamente riconoscibili soprattutto per chi vive nella città o chi invece ci è solamente passato. Non ci sono nel film però luoghi molto noti che sono riconoscibili da tutti come magari accade in pellicole che ci mostrano dei monumenti molto famosi. Le riprese del film sono iniziate il 17 febbraio del 2016 e si sono concluse il 13 maggio dello stesso anno.