Ana De Armas negli ultimi anni si è conquistata un posto di diritto in blockbuster e grandi film, offrendo interpretazioni convincenti nel franchise di James Bond e nel recente Blonde. Uno dei ruoli che hanno portato l’attrice alla fama internazionale è stato quello in Knives Out – Cena con delitto, film del 2019 di Rian Johnson, con un cast ricchissimo di grandi nomi come Christopher Plummer, Jamie Lee Curtis e Michael Shannon e Chris Evans. L’attrice ha però rivelato di aver più volte rifiutato il ruolo prima di accettare.
In una recente intervista con The Today Show, Ana de Armas ha detto che inizialmente non era troppo entusiasta di Knives Out. Ciò era dovuto a un elemento chiave che coinvolgeva il suo personaggio. Tuttavia, l’attrice alla fine ha cambiato idea, come ha spiegato: “Stavo girando un altro film. E la descrizione del personaggio era “Latina, custode, carina” qualcosa del genere. E avevo una sola scena. E continuavo a rifiutare perché ero proprio nel bel mezzo delle riprese dell’altro film. Fino a quando non hanno detto “OK, ti invieremo il copione”. E non appena l’ho letto ho pensato: ‘Oh mio dio, devo inviare il provino ora. Non posso perdere questa parte.”
In un’altra intervista a Another Magazine, racconta la sua reazione alla produzione: “Quando lessi “Latino-americana, custode” pensai: “Non ho le energie per una cosa simile, che roba è? Dissi ai miei agenti: “O mi dite perché ne vale la pena, o non posso farlo”. Rifiutai due volte a causa di quella descrizione. Alla fine mi mandarono tutta la sceneggiatura e pensai: “Oh, cazz*!”. Feci un provino seduta stante“.
Il sequel, Glass Onion – Knives Out, arriverà in streaming su Netflix dal 23 dicembre, ma uscirà in una finestra ridotta anche al cinema dal 23 al 29 novembre. distribuito da Lucky Red.