La trama di Come ti ammazzo il bodyguard, film uscito nel 2017, ruota attorno alla vicenda della guardia del corpo Michael Bryce, una delle migliori al mondo, la cui carriera viene sconvolta e frenata a seguito dell’omicidio di un suo cliente, il trafficante d’armi Kurosawa. Nel cast del film, un action scatenato e divertente, la coppia formata da Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson e l’attore Gary Oldman.
La trama del film Come ti ammazzo il bodyguard segue la storia di una delle migliori guardie del corpo al mondo, Michael Bryce (Ryan Reynolds), che ha deciso di non accettare più incarichi dopo la morte di un cliente giapponese sotto la sua protezione, avvenuta due anni prima. Ma presto, riceverà una seconda opportunità: fare da guardia del corpo a Darius Kincaid (Samuel L. Jackson), uno spietato assassino dal carattere irritante, con cui Bryce aveva già avuto trascorsi negativi in passato. Kincaid deve testimoniare al processo contro il dittatore dell’Est Europa Vladislav Dukhovich (Gary Oldman), e Michael deve assicurarsi che ci arrivi vivo. I due uomini saranno quindi costretti a portare avanti una sorta di alleanza, nel tentativo di sopravvivere allo spietato dittatore e, nel mentre, sopportarsi a vicenda.
Film che si inserisce nella migliore tradizione dei buddy movie, la sceneggiatura del film era però stata inizialmente concepita con toni più drammatici da genere thriller. La produzione ha poi voluto che venisse riscritta introducendo una forte componente comica, commissionando il ruolo dei protagonisti a due attori che fossero a loro agio nel genere. Il film si è rivelato un enorme successo al box office (a fronte di un budget di circa 30 milioni di dollari è infatti arrivato a guadagnarne ben oltre 170 in tutto il mondo).
Nel 2021 è stato rilasciato un sequel dal titolo Hitman’s Wife’s Bodyguard, diretto nuovamente da Patrick Hughes e con Reynolds e Jackson confermati come protagonisti.