Il film Cosa mi lasci di te è tratto da una storia vera. Si tratta del racconto della vita di Jeremy Camp che è uno degli esponenti più famosi della musica cristiana, diventato fenomeno internazionale, e di sua moglie Melissa. Nella pellicola i due vengono interpretati rispettivamente da KJ Apa e da Britt Robertson.
Jeremy Camp nacque a Lafayette, nell’Indiana il 12 gennaio del 1978. Il padre, pastore della Harvest Chapel, gli insegnò fin da giovanissimo a suonare la chitarra. Dopo il liceo il ragazzo decise di frequentare il collegio delle Assemblee di Dio per poi diventare associato di teologia al Calvary Chapel Bible College. Fu scoperto da uno dei capi del culto per iniziare la sua carriera. Proprio all’Università conobbe la sua futura moglie Melissa Lynn Henning Camp, i due si sposarono nell’ottobre del 2000. Appena un anno dopo alla donna fu diagnosticato un cancro ovarico. L’accompagnò fino alla morte rimanendole vicino e dedicandole poi il brano postumo I Still Believe.
Cosa mi lasci di te si muove sullo stesso binario, raccontando anche il commovente momento in cui Jeremy dopo aver smarrito la fede la ritrova grazie a una lettera lasciata proprio da Melissa. In questa viene specificato come la sofferenza non debba mai essere in grado di danneggiare il suo credo. La storia della pellicola si conclude con l’incontro con Adrienne, interpretata da Abigail Cowen, e la promessa di condividere la storia della sua ex ormai defunta. Nei titoli di coda viene però solo annunciato che nel 2003 Camp si risposerà proprio con Adrienne e che i due avranno tre figli.