A Ciné – Giornate di Cinema! di Riccione (2-5 luglio 2024), Disney ha svelato il suo nuovo listino cinematografico, una selezione che promette di accontentare tutti i suoi fan, dagli estimatori dell’universo Marvel agli amanti dell’animazione. La programmazione della Casa del Topo include alcuni dei titoli più attesi dell’anno, come Deadpool & Wolverine, sequel di Deadpool 2, Alien: Romulus, diretto da Fede Álvarez, il Classico Disney Oceania 2 e il film live action Mufasa – Il re leone. Ma anche The Fantastic Four, Snow White, Elio e Avatar 3. Insomma, nei prossimi mesi con Disney tutti potranno trovare pane per i propri denti. Guardiamo insieme più nel dettaglio il listino del 2024-2025.
Un’estate esplosiva
Quella in casa Disney promette di essere davvero un’estate esplosiva, con due titoli come Deadpool & Wolverine e Alien: Romulus. Il primo, 34º film del Marvel Cinematic Universe e sequel diretto di Deadpool 2 con protagonisti Ryan Reynolds (nei panni di Wade Wilson/Deadpool) e Hugh Jackman (Logan/Wolverine) uscirà nelle sale italiane il 24 luglio. Diretto da Shawn Levy (regista della saga cinematografica di Una notte al museo), il film vedrà anche la partecipazione di attori e attrici dai capitoli precedenti, a cui si aggiungono Emma Corrin, Matthew Macfadyen, Jennifer Garner e Aaron Stanford.
È invece previsto per il 14 agosto Alien: Romulus, Alien: Romulus, settimo capitolo del franchise nonché midquel ambientato cronologicamente tra Alien e Aliens – Scontro finale per la regia di Fede Álvarez (La casa). Nel film, un gruppo di coloni spaziali si imbatte nel relitto di un’astronave all’interno del quale si nasconde uno xenomorfo.
A tutta animazione
L’inverno Disney sarà invece caratterizzato dall’animazione, con due titoli attesissimi come Oceania 2 e Mufasa – Il re leone. Ambientato tre anni dopo gli eventi del primo film, Oceania 2 vede Vaiana intraprendere un nuovo viaggio verso acque pericolose e sconosciute, in compagnia del semidio Maui e di equipaggio di improbabili marinai. L’uscita in sala è fissata per il 27 novembre 2024.
Il 19 dicembre 2024 invece, giusto in tempo per Natale, potremo assistere al live action Mufasa – Il re leone, prequel de Il re leone (2019) e a sua volta remake dell’omonimo film d’animazione del 1994. La pellicola esplorerà la vita di Mifasa, il suo percorso dall’infanzia fino alla sua ascesa come re delle Terre del Branco, ponendo particolare attenzione al complesso rapporto con suo fratello Taka, che, a seguito degli eventi narrati nel film, prenderà il nome di Scar.
Ma non finisce qui…
Infatti i prossimi mesi della Casa del Topo promettono di essere davvero ricchi di emozioni. Il 2025 porterà sui nostri schermi titoli pensati per chi non può fare a meno dei supereroi, come Captain America: Brave New World, Thunderbolts e The Fantastic Four, ma anche per gli amanti dell’animazione, con Elio e il sequel di Zootropolis. Per non parlare dell’attesissimo Avatar 3 e del discusso Snow White. Ecco tutte le anticipazioni:
A Real Pain
Captain America: Brave New World
Snow White
The Amateur
Thunderbolts
The Fantastic Four
Blade
TRON: Ares
Zootropolis 2
Elio
Avatar 3