Fascisti su Marte è stato girato a Roma, precisamente in una cava della Magliana, che in postproduzione, con l’aggiunta del colore arancio, figurava come il Pianeta Rosso. La location cambiava coordinate ogni giorno visti i continui lavori in corso.
La Magliana è un quartiere di Roma che sorge tra Marconi e l’Eur, tagliata da quest’ultimo dalla Roma-Fiumicino. La zona prende nome dal corso d’acqua che vi scorre ed è tristemente nota per via delle vicende legate alla Banda della Magliana. L’organizzazione criminale mafiosa era operante a Roma e in tutto il Lazio tra la fine degli anni settanta e l’inizio dei novanta. Ovviamente la zona non è solo questo anche se molti la ricordano così. Oggi la Magliana è un quartiere molto tranquillo, popolare e con una serie di negozi molto frequentati. Nella zona non sono presenti moltissimi monumenti, ma sono distinguibili alcuni pezzi di storia che sorgono all’Eur come il Palazzo dei Congressi e la Basilica di San Pietro e Paolo.
Fascisti su Marte è stato girato in una cava della Magliana che non ha molto a che fare con il quartiere romano, ma semplicemente si cercava un’ambientazione che potesse ricordare proprio Marte come dice il titolo. Le location dunque non ci permettono di vedere alcune delle bellezze della nostra capitale. Il film costò alla produzione appena un milione di euro.