La trama di Fire – nessuna via di uscita racconta la storia eroica dei vigili del fuoco e dei soccorritori del servizio di protezione aerea delle foreste “Avialesookhrana” e del Ministero delle situazioni di emergenza, che resistono agli elementi spietati e si rivelano l’unica speranza per le persone in difficoltà. Il film include riprese reali di terribili incendi boschivi nel Territorio di Krasnojarsk.
La trama del film ruota attorno a Andrey Pavlovich Sokolov, istruttore veterano dei vigili del fuoco, vuole licenziarsi dopo la morte di un suo sottoposto. Tuttavia, l’estate in Russia porta con sé il caldo. Ad Andrey viene ordinato di mettere insieme una squadra e di recarsi in Carelia. Lì devono evacuare un villaggio a causa delle fiamme che imperversano nella vicina foresta. Oltre ad alcuni pompieri capaci ed esperti, Andrey recluta anche Roman, il fidanzato di sua figlia. La loro missione dovrebbe essere un lavoro di routine, ma la portata dell’incendio supera qualsiasi cosa l’unità abbia mai visto prima. Gli uomini si ritrovano presto in un inferno da cui difficilmente riescono a trovare una via d’uscita da soli.
Fire – nessuna via di uscita è un film russo del 2020 diretto da Aleksey Nuzhnyy. È È stato distribuito in Russia il 24 dicembre 2020 da Central Partnership. Il film ha incassato oltre 926,8 milioni di rubli a fronte di un budget di produzione di 550 milioni di rubli ed è stato definito un successo commerciale.