Frozen 2 è il film di animazione uscito in Italia nel 2019. Come ogni pellicola targata Disney, il secondo capitolo del lungometraggio basato sulla fiaba La regina delle nevi di Hans Christian Andersen, ha avuto una colonna sonora di primo piano. Anche le canzoni in italiano sono state all’altezza delle originali. Come in Frozen – Il regno di ghiaccio, Christophe Beck ha scritto le musiche, mentre Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez hanno curato i testi. Lorena Brancucci ha firmato gli adattamenti italiani dei brani. Ecco la title track italiana.
- Il fiume del passato – Claudia Paganelli
- Qualche cosa non cambia mai – Serena Rossi, Serena Autieri, Enrico Brignano, Paolo De Santis e il cast italiano
- Nell’ignoto – Serena Autieri e Aurora
- Da grande – Enrico Brignano
- Io preferisco le renne (nuova versione) – Paolo De Santis
- Perso quaggiù – Paolo De Santis
- Mostrati – Serena Autieri e Claudia Paganelli
- Fai ciò che è giusto – Serena Rossi
- Nell’ignoto (versione di Giuliano Sangiorgi) – Giuliano Sangiorgi
Nella colonna sonora italiana, che potete ascoltare insieme a quella originale nella playlist presente su Spotify, i brani sono interpretati da Serena Autieri (Elsa), Serena Rossi (Anna), Enrico Brignano (Olaf), Paolo De Santis (Kristoff) e Claudia Paganelli (la Regina Iduna).
Nell’ignoto viene proposta anche nella versione di Giuliano Sangiorgi. Il cantante dei Negramaro ha aderito al progetto come regalo a sua figlia: “Sono diventato padre, e proprio in questi giorni, mentre esce il film, mia figlia Stella compie un anno, ho pensato: ‘Le devo fare un regalo, devo cantare Frozen’, devo farlo per lei e devo farlo anche perché ho la voglia che lei vedrà e ascolterà la voce di suo padre e penserà che è ovunque e alla fine si chiederà anche ‘Ma mio padre ci sarà in tutti i film Disney?’ Chissà“.