Halloween 2023 è arrivato e l’attesa per la notte delle streghe va celebrata con una bella maratona televisiva, magari insieme agli amici e ai cugini. Di seguito trovate tutti i film per bambini e ragazzi in tv oggi, con una programmazione che va da metà mattina fino oggi pomeriggio, tra film d’animazione, storie di fantasmi e misteri. Accendete la tv, buon divertimento e buon Halloween a tutti!
Il labirinto del fauno – ore 9:05 – Sky Cinema Drama
Diretto dal regista Guillermo Del Toro, Il labirinto del fauno è un film di genere fantasy dark, con un’ambientazione storica che ci porta in Spagna, durante la guerra civile, e una trama ricca di magia e poesia. Ofelia è una giovane ragazza che insieme a sua madre raggiunge il suo patrigno, il crudele capitano Vidal, in un remoto accampamento militare. Mentre Ofelia cerca di sfuggire alla brutalità del suo patrigno e alle atrocità della guerra, scopre un misterioso labirinto nei boschi vicino alla sua nuova casa. Nel labirinto, Ofelia fa amicizia con una serie di creature fatate e incontra il fauno, una figura mitologica che le rivela che leiè una principessa reincarnata di un regno sotterraneo.
Un film adatto ai ragazzi molto giovani, dai 9, 10 anni in poi, con una storia perfetta per Halloween.
Tremors – ore 9:25, Sky Cinema Action
Tremors è un film del 1990 avventuroso, con mostri enormi e fantascientifici che si muovono sottoterra La trama del film ruota attorno a una piccola città del deserto, situata in Nevada, dove vivono Val e Earl. Tutto sembra tranquillo finché iniziano a verificarsi una serie di strane morti e di sparizioni di persone del villaggio. Ben presto i due protagonisti scoprono che la causa di questi eventi sono delle enormi creature sotterranee giganti chiamate “Graboid”. Queste creature mostruose sono in grado di spostarsi attraverso la terra e attaccano le loro vittime da sotto.
Un film divertente, avventuroso, spettacolare, adatto ai più piccoli, perché non è pauroso, ma i grossi “vermoni” sotterranei sono il pezzo forte.
Casper – ore 10:05, Sky Cinema Collection
Casper è un film del 1995 che è entrato nel cuore di molte persone e che combina il live action con l’animazione, ed è basato sul personaggio di un piccolo, adorabile fantasma. La trama segue una giovane dottoressa di nome Kat Harvey e suo padre, un cacciatore di fantasmi professionista. I due si trasferiscono nella spettrale e fatiscente Manor Whipstaff, una casa infestata da fantasmi.
All’interno della casa però, Kat e suo padre incontrano Casper, un fantasma amichevole e gentile, e i suoi tre zii spiriti: Spettro, Grasso e Brontolo, tutti con personalità diverse ma buffe. Kat fa amicizia con Casper e scopre che dietro il suo aspetto spettrale si nasconde una storia tenera e commovente.
Nel cast del film figurano una giovanissima Christina Ricci e Bill Pullmann e Devon Sawa.
Casper è un film per tutti, perfetto per Halloween, ma assolutamente non pauroso.
La vera spaventosa casa dei Loud – ore 20:00, Nickelodeon
Il film è uno speciale di Halloween della serie La vera casa dei Loud e vede protagonisti Lincoln Loud e il suo amico Clyde che decidono di saltare l’Halloween Spooktacular organizzato dalla famiglia Loud per partecipare a una festa straordinaria organizzata da Xander, un ragazzo da poco arrivato nella loro scuola, molto carismatico.
Van Helsing – ore 17:10, Sky Cinema Collection
Van Helsing è un film d’azione e horror del 2004 adatto ai ragazzi un po’ più grandi, dai 12, 13 anni in poi.La trama segue il leggendario cacciatore di mostri Van Helsing, interpretato da Hugh Jackman, mentre viene incaricato dall’organizzazione segreta del Vaticano di affrontare e uccidere creature sovrannaturali, tra cui il Conte Dracula, il lupo mannaro e Frankenstein. Van Helsing si imbatte in Anna Valerious, interpretata da Kate Beckinsale, l’ultima discendente di una famiglia che giura di eliminare Dracula e che cerca di liberare il suo fratello dalla maledizione del lupo mannaro. Insieme, Van Helsing e Anna affrontano una serie di pericoli soprannaturali e svelano un complotto che coinvolge creature demoniache e la creazione di un esercito di non morti.