Sarah Jessica Parker non ha soltanto interpretato una delle sorelle Sanderson nel franchise di Hocus Pocus, c’è anche un’altra connessione inquietante che lega l’ambientazione del film ai suoi antenati nella vita reale. Hocus Pocus si svolge a Salem, nel Massachusetts, una città nota per la sua storia di persecuzione delle streghe: quegli anni di storia americana sono ancora terribilmente vicini per molte persone e la Parker ha scoperto che la sua famiglia è rimasta coinvolta nei processi alle streghe.
Nel 2010, la star di Sex and the City è apparsa in un episodio di Who Do You Think You Are, una serie che mostrava alcune celebrità durante il processo di tracciamento dei loro lignaggi ancestrali. La Parker ha scoperto che la sua famiglia aveva radici nel Massachusetts e che una delle sue bisnonne (10 generazioni indietro) era stata costretta ad affrontare delle accuse di stregoneria.
Dopo questa scoperta, l’attrice ha viaggiato di persona fino a Salem per conoscere i dettagli di questa storia. Secondo quanto riportato da WickedLocal, Esther Elwell di Gloucester fu arrestata insieme ad altre due presunte streghe negli anni novanta del Seicento. Una donna di nome Mary si ammalò e una diciassettenne accusò Elwell di aver fatto visita a Mary sotto forma di un fantasma e di averla soffocata. Quando la ragazza morì, le tre furono arrestate per stregoneria sulla base delle accuse dell’adolescente.
Fortunatamente, il governo locale mise fine a questo genere di processi prima che Elwell fosse chiamata in tribunale. Dopo questo incidente la donna ebbe una vita normale e visse fino all’età di 82 anni. Sarah Jessica Parker ha anche visitato il cimitero dove sono stati sepolti molti degli accusati: “Ci sono state generazioni intere che sono scomparse a causa di questo“.