Il sacrificio del cervo sacro è stato girato per intero a Cincinnati, ma la città non è mai riconoscibile. L’idea del regista greco Yorgos Lanthimos era quella di raccontare un’America piena di case indipendenti ambientata negli anni ’70. Proprio per questo la produzione è stata allontanata da città più moderne come New York o con un clima più soleggiato come Los Angeles.
Cincinnati è il capoluogo della contea di Hamilton che si trova nello Stato dell’Ohio. La città è nota con tanti soprannomi come “The Fountain City”, “Cincy”, “Porkopolis” e “The Queen City”. All’interno di questa zona vediamo sorgere anche numerose e imponenti società commerciali come Macy’s, Chiquita Brands International e Procter & Gamble tra gli altri. Tra le manifestazioni più importanti della città ricordiamo l’Oktoberfest Zinzinnati che si svolge dal 1976 una volta all’anno.
Il sacrificio del cervo sacro vanta della presenza nel cast di due attori di rilievo internazionale come Colin Farrell e Nicole Kidman, oltre che della regia del già citato Yorgos Lanthimos. Interessante risulta la trama, protagonista è un cardiochirurgo che vedrà la sua vita sconvolta dall’arrivo dell’invadente figlio di un paziente morto tra le sue mani.