Joker – Wild Card, film poliziesco uscito nel 2015 ha una trama che ruota attorno a una guardia del corpo di Las Vegas, Nick Wild, dipendente dal gioco d’azzardo. Wild si ritroverà a doversi difendere dalla criminalità organizzata dopo uno scontro avvenuto con un malvivente che, come presto scopre, è il figlio di un boss mafioso locale. Del cast fanno parte Jason Statham nei panni del protagonista, Michael Angarano e Milo Ventimiglia, Dominik Garcia-Lorido.
La trama di Joker – Wild Card è ambientata a Las Vegas e segue le vicende dell’ex ufficiale della marina statunitense Nick Wild che, alle prese con una dipendenza dal gioco d’azzardo, decide di sfruttare le sue abilità diventando guardia del corpo dei facoltosi frequentatori di sale da gioco e casinò nella speranza di guadagnare abbastanza per ricominciare una nuova vita in Corsica.
Durante uno dei suoi incarichi, Nick riceve una richiesta d’aiuto da parte dell’escort e amica Holly (Dominik Garcia-Lorido), in cerca di vendetta dopo essere stata aggredita e stuprata da tre criminali in una stanza d’albergo. Nick scoprirà che uno dei tre stupratori, Danny DeMarco (Milo Ventimiglia), è il figlio di uno dei più potenti boss mafiosi della zona. Entrato nel mirino del boss, Nick dovrà risolvere la situazione per non veder sfumare il sogno di rifarsi una vita in Corsica.
Joker – Wild Card è basato sul romanzo Calore, scritto nel 1985 da William Goldman, che cura anche la sceneggiatura del film. Il film è il remake di Black Jack (Heat), del 1986, con Burt Reynolds.
A fronte dei 30 milioni di budget, la pellicola ha incassato solo 6 milioni, decretando un insuccesso di botteghino oltre che di critica.