Il film del 2010 Killers è stato girato prevalentemente a Douglasville, in Georgia, ma anche presso i Raleigh Studios, ad Atlanta e i Culver Studios in California, in Provenza a Villefranche-sur-Mer, e a Nassau per una manciata di sequenze. Tra mete esotiche e scene girate in interni, la produzione del film con Katherine Heigl e Ashton Kutcher si è spostata in svariate location.
Il team di produzione di The Killers si è recato a Villefranche-sur-Mer, in Francia, per le scene di Nizza all’inizio del film. Invece di girare effettivamente nella città in cui si svolgono le sequenze, il cast e la troupe hanno utilizzato Villefranche-sur-Mer, che è molto vicina a Nizza.
Oltre a utilizzare Villefranche-sur-Mer, in Francia, come meta esotica per le riprese di Killers, il cast e la troupe si sono recati anche a Nassau, nelle Bahamas, per girare una manciata di sequenze della rom-com d’azione del 2010. Si sono stabiliti nella capitale delle Bahamas per meno di una settimana (cinque giorni, per l’esattezza) e sono riusciti a catturare tutto ciò che serviva per quella parte del film. In particolare, il team di produzione ha utilizzato il Nassau Sheraton Cable Beach Hotel per girare le scene d’azione dei segmenti tropicali di Killers.
Tuttavia, gran parte delle scene di Killers sono state girate negli Stati Uniti: i produttori hanno utilizzato lprevalentemente la Tributary Community di Douglasville, in Georgia, per le scene di periferia. I segmenti della casa di Spencer e Jen sono stati girati nella città, che si trova a soli 20 miglia a ovest di Atlanta. La comunità è stata scelta perché si trattava di un quartiere suburbano perfetto che contrastava perfettamente con la vita ad alto rischio di Spencer come assassino segreto. Hanno girato molte scene in città, comprese le sequenze in strada.
Naturalmente, non tutte le riprese di Killers potevano essere effettuate sul posto nelle città suburbane della Georgia, quindi il cast e la troupe hanno utilizzato anche i Riverwood Studios, che ora si chiamano Raleigh Studios, ad Atlanta per le scene che dovevano essere girate su un set. Atlanta è diventata una destinazione popolare per le riprese nell’ultimo decennio, con numerosi film e programmi televisivi che si recano in Georgia per le riprese. Di conseguenza, lo Stato ha dovuto costruire uno studio cinematografico per far fronte alla domanda incontenibile. Nel corso degli anni sono stati girati film e serie come Pet Sematary II, Meet the Browns, Drop Dead Diva e The Walking Dead.
L’ultima location utilizzata dal cast e dalla troupe di Killers per le riprese principali del film sono stati i Culver Studios di Culver City, in California, vicino a Los Angeles. Non è chiaro quali scene siano state girate nella struttura. Poiché i Culver Studios si trovano vicino a Hollywood, vi sono stati girati numerosi film e programmi televisivi di rilievo, come A Star Is Born, Citizen Kane, The Andy Griffith Show, Beetlejuice, A Few Good Men, The Matrix, Legally Blonde, Arrested Development, America’s Next Top Model e, naturalmente, Killers.
Killers è un film d’azione americano del 2010 diretto da Robert Luketic e interpretato da Katherine Heigl e Ashton Kutcher. Il film è incentrato su una giovane donna (Heigl) che incontra l’uomo dei suoi sogni (Kutcher) che si rivela essere un assassino. Il film è uscito nelle sale il 4 giugno 2010. Ha ricevuto recensioni negative dalla critica e ha incassato 98 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 75 milioni.