Ma come fa a far tutto?, il film con Sarah Jessica Parker, ha una trama da rom-com brillante. Ogni giorno, dopo essersi fatta il mazzo nella società finanziaria in cui lavora, Kate Reddy (Parker) torna a casa. È sposata con un architetto (Kinnear) che ha appena perso il lavoro e ha due figli piccoli. Anche la sua migliore amica e collega, l’acerba Allison (Hendricks), ha difficoltà a conciliare lavoro e famiglia. La competente subordinata di Kate, Momo (Munn), invece, ha fatto del suo meglio per evitare una situazione simile a quella del suo capo. Mentre a Kate viene affidato un lavoro che la obbliga a recarsi spesso a New York, suo marito ottiene un lavoro che deteriora ulteriormente la vita familiare e coniugale. Come se non bastasse, il nuovo affascinante collega di Kate, Jack Abelhammer (Brosnan), diventa per lei una tentazione inaspettata.
La trama di Ma come fa a far tutto? cattura le vite segrete delle donne che lavorano – l’auto-recriminazione, gli inganni umoristici, l’esaurimento vertiginoso, la disperazione. Kate Reddy (Sarah Jessica Parker) è una madre felicemente sposata di due splendidi bambini che ha anche una carriera di successo come manager finanziario. Kate sente di avere tutto e di poter essere tutto, nonostante il marito, la figlia e i colleghi siano meno fiduciosi sulla sua capacità di trovare un giusto equilibrio tra lavoro e vita privata. Sua figlia Emily (Emma Rayne Lyle) è alle prese con i continui viaggi della madre, la sua collega Momo (Olivia Munn) si lamenta del ritmo di vita di Kate e suo marito Richard (Greg Kinnear) vorrebbe solo poter passare più tempo con sua moglie.
Quando Kate fa un accordo con un importante cliente al lavoro, è costretta a viaggiare ancora di più lontana dalla famiglia che adora e a lavorare a stretto contatto con l’affascinante Jack Abelhammer (Pierce Brosnan). La vita di Kate inizia a complicarsi con il nuovo ruolo e le ulteriori responsabilità che sia lei che Richard devono assumersi per garantire che le cose vadano bene, sia a casa che al lavoro. Proprio quando le cose raggiungono il punto di rottura, Kate prenderà una decisione professionale che ha un impatto su tutti coloro che la circondano.
Il film del 2011 basato sull’omonimo romanzo del 2002 di Allison Pearson. Diretto da Douglas McGrath, il film è interpretato da Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan e Greg Kinnear.