Midnight in the Switchgrass – caccia al serial killer è un fillm tratto da una storia vera, ovvero le circostanze che hanno portato alla cattura di Robert Benjamin Rhoades, celebre serial killer statunitense soprannominato Truck Stop Killer che era solito uccidere le sue vittime dopo averle torturate e stuprate. Rhoades aveva una vera e propria camera delle torture nel retro del suo furgone. Nel cast del film figurano Bruce Willis, Emile Hirsch, Megan Fox e il rapper Machine Gun Kelly, in seguito divenuto il compagno dell’attrice.

Robert Benjamin Rhoades, nato il 22 novembre 1945, serial killer e stupratore texano noto come “Truck Stop Killer”, ovvero il camionista killer, si trova attualmente in un carcere di massima sicurezza dopo che è stato ritenuto colpevole di aver stuprato e ucciso più di 50 donne tra il 1975 e il 1990, sebbene sia stato condannato soltanto per tre omicidi.
Nel 1994 Rhoades è stato condannato per l’omicidio di primo grado di Regina Kay Walters e, sebbene fosse in procinto di essere processato per altri due terribili omicidi, le accuse furono ritirate dagli avvocati a causa di una richiesta diretta delle famiglie delle vittime che non poteva certo non essere accolta dal tribunale.
Rhoades è inoltre sospettato di aver torturato, violentato e ucciso più di 50 donne tra il 1975 e il 1990, sulla base dei dati sui percorsi dei suoi camion e delle donne scomparse in quegli anni che, tra le altre cose, erano tutte quante in linea con il profilo delle sue vittime preferite. Nel momento in cui fu catturato, Rhoades affermò di essersi impegnato in queste attività per 15 anni.
Midnight in the Switchgrass – Caccia al serial killer segna l’esordio alla regia di Randall Emmett: la pellicola narra gli eventi