Il film Mission è stato girato tra Argentina, Brasile, Colombia, Inghilterra e Paraguay, con una scena in particolare, girata presso le cascate di Iguazù. Il film ebbe un grande successo anche per le strepitose ambientazioni scelte dalla produzione.
Sicuramente uno dei luoghi più suggestivi del film è quello dove vediamo le cascate di Iguazù, in una scena che si fregia anche della splendida colonna sonora curata da Ennio Morricone. Questo luogo da favola si trova al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay ed è noto per la limpidezza delle sue acque e anche per la pace interiore che si può respirare al suo interno. Quello che stupisce è anche la grandezza del luogo con un’estensione che va per circa 3 km e la spaventosa Garganta del Diablo che è il punto più apprezzato da chi si avventura in questo luogo come turista. Anche la fauna è incredibile con una sorta di zoo tropicale che si svela quando camminiamo nelle immediate vicinanze alle cascate.
Mission è un film dunque che predilige regalare spunti a forte impatto ambientale per quanto riguarda le location. Ancora oggi, a distanza di anni dall’uscita del film, ci rendiamo conto che la spettacolarità degli sfondi riesce a incantare un pubblico ora abituato alla computer grafica.