Il film Nati con la camicia è stato girato negli USA, più precisamente a Miami. Per le sequenze in hotel è stato scelto il Fontainebleau Hilton Resort di Miami Beach in Florida, mentre per citare un’altra location, la scena dell’annaffiata dell’orca è stata girata al Miami Seaquarium.
Passare oggi una notte al Fontainebleau costa quasi 400 euro, un resort dunque lussuosissimo che sorge al 4441 Collins Ave di Miami Beach. La splendida piscina fa da scenario alla maestosa struttura ad arco che non può che stupire i visitatori. Ovviamente sono tantissimi anche i servizi che troviamo all’interno dai servizi per mangiare a quelli per il relax personale. Nel film la struttura viene ripresa anche da un elicottero oltre a essere quello dove alloggiano Bud Spencer e Terence Hill. L’hotel venne disegnato dal grande architetto Morris Lapidus negli anni cinquanta.
Il Miami Seaquarium si vede nella sequenza in cui dopo una scazzottata con i due protagonisti gli antagonisti vengono spruzzati dall’orca. Si tratta di una struttura storica anche in questo caso che sorge al 4400 di Rickenbacker Causeway a Key Biscane negli Stati Uniti. Il parco si estende per 15 chilometri nell’isola di Virgine Key e ospita un delfinario dove poter assistere anche a splendidi spettacoli con animali ammaestrati. Sono ben 225 i dipendenti dell’azienda che si dimostrano, secondo le recensioni, sempre preparati e disponibili.