La trama di Nel cuore della tempesta, film uscito nel 2009, ruota attorno alle vicende della pilota Andrea Schubert (Valerie Niehaus) che si ritrova ad affrontare un imprevisto e strano evento atmosferico mentre è alla guida di un aereo di linea pieno di passeggeri. Del cast, oltre a Niehaus, fanno parte anche Xaver Hutter, Max Tidof, Erwin Steinhauer, Manuel Witting.
La comandante ed esperta pilota Andrea Schubert, per portare in salvo se stessa e l’intero equipaggio del volo di linea di cui è al comando, deve prendere una decisione molto difficile. Dopo essersi trovata al cospetto di un misterioso quanto imprevisto evento meteorologico, Andrea sceglierà una via estrema quanto disperata: passare direttamente attraverso la tempesta lottando con ogni forza salvare la vita di tutti i presenti. Nonostante il successo dell’impresa, però, la pilota sarà costretta a rispondere del suo operato a seguito delle indagini da parte dell’aviazione civile. Nessuno, però, sembra credere alla sua versione dei fatti, anche perché il co-pilota Gerd non vuole confermare la sua tesi. Andrea viene quindi sospesa con l’accusa di imperizia, e sarà quindi costretta a cercare risposte e prove che siano in grado di avvalorare le sue dichiarazioni, facendosi aiutare dal meteorologo Tom.
Il film, diretto da Edzard Onneken e girato interamente in Germania nella città di Berlino, non è mai stato distribuito su grande schermo.