Il regista Danny Boyle e l’attore Cillian Murphy hanno espresso la volontà di realizzare il secondo sequel di 28 giorni dopo, 28 mesi dopo. A distanza di 20 anni dal film originale, la storia potrebbe quindi tornare sul grande schermo.
Cillian Murphy ammette di continuare a pensare al film 28 giorni dopo, in cui interpretava un giovane svegliatosi dopo un coma che si ritrova alle prese con una Londra invasa dagli zombie. Il personaggio, nonostante sopravvivesse, non appare in 28 Settimane dopo diretto e scritto da Juan Carlos Fresnadillo. Nel secondo film recitavano invece Robert Carlyle, Jeremy Renner, Idris Elba, Rose Byrne e Imogen Poots.
“Ogni volta che incontro Danny o Alex Garland ne parlo sempre. Perché ho fatto vedere 28 giorni dopo ai miei figli recentemente, in occasione di Halloween circa quattro o cinque anni fa, e lo hanno realmente amato. Si riesce a distinguere, ed è fantastico per un film che ha 20 anni. Quindi sì, amo l’idea di ritornare sul set e mi attira molto” ha raccontato l’attore.
Boyle conferma che Garland ha scritto il terzo film un paio di anni fa: “Sarei molto tentato di dirigerlo. Sembra davvero un bel soggetto. È divertente, non ci avevo pensato finché non l’hai nominato e mi sono ricordato: wow quello script!”
“Una delle cose che sta accadendo nel settore è che deve esserci una forte motivazione per andare al cinema, e ce ne sono sempre meno. Per le società è difficile distribuire film e lo è anche mostrarli per le catene, stanno lottando per far andare le persone al cinema tranne nei casi in cui si tratti di film come Top Gun: Maverick o un film della Marvel. Ma una terza parte attirerebbe le persone, se fosse decente almeno la metà del primo” ha detto il regista, sottolineando come sia questo il momento giusto per girare un sequel