È stata fissata una nuova data di uscita per 65, il 17 marzo 2023. Il film fantascientifico della Columbia avrà come protagonista Adam Driver e, proprio pochi giorni fa, ne è stato diffuso un primo trailer. I registi del film sono Scott Beck and Bryan Woods, sceneggiatori di A Quiet Place di John Krasinski.
Come riporta Collider, questa notizia arriva dopo numerosi ritardi nell’uscita del film. 65 doveva infatti inizialmente uscire il 10 marzo 2023, oltre due anni dopo l’annuncio del film e la scelta di Driver come protagonista. Quando è stato annunciato per la prima volta nel 2020, il film sarebbe dovuto uscire il 13 maggio 2022, mentre altri rapporti avevano suggerito una data di uscita ad aprile. La maggior parte dei dettagli del film è rimasta in gran parte un mistero fin dalla sua prima rivelazione, e i fan hanno atteso fino alla scorsa settimana per il rilascio del trailer ufficiale.
“C’è qualcosa di alieno là fuori“: comincia così il trailer del film, che promette agli spettatori un racconto pieno d’azione. Vediamo Driver (House of Gucci) perdere il controllo della sua astronave, che trasporta altri trentacinque passeggeri, dopo essere stata colpita da un asteroide. Il pilota di Driver – denominato Mills – chiede quindi aiuto, prima di rivelare che si trova su un pianeta inesplorato con un’unica sopravvissuta: una ragazzina, Koa (Ariana Greenblatt). Possiamo poi vedere Driver e Greenblatt lottare per sopravvivere sul misterioso pianeta (la Terra, 65 milioni di anni fa), dall’approvvigionamento di cibo e acqua alla lotta contro feroci dinosauri.
Sono stati rilasciati pochi dettagli su chi si unirà a Driver e Greenblatt, e finora è stato annunciato solo un altro membro del cast. Chloe Coleman, nota per il ruolo di Fifi in Kinderwood e, più recentemente, per aver interpretato una giovane Lo’ak in Avatar: La via dell’acqua (2022), sarà nel film in un ruolo sconosciuto.
Si sa qualcosa di più sul team di produzione: Columbia Pictures, Beck Woods, Bron Creative, Sony Pictures Entertainment (SPE) e Raimi Productions si sono uniti al progetto. Sam Raimi (Spider-Man) dirigerà il progetto come produttore, mentre Scott Beck e Bryan Woods (autori di A Quiet Place (2018)) saranno a bordo come sceneggiatore e regista. Zainab Azizi, Jason Cloth, Aaron L. Gilbert, Deborah Liebling, Suraj Maraboyina e Douglas C. Merrifield produrranno anche. Danny Elfman e Chris Bacon (famoso per il suo lavoro in Men in Black: International) collaboreranno come compositori.
65 debutterà nelle sale il 17 marzo 2023.