Fede Álvarez ha mandato il nuovo film Alien: Romulus a Ridley Scott per avere un suo giudizio, nonostante sia noto che il regista sia molto severo nei commenti, la sua reazione però è stata nettamente positiva. Pare infatti che il regista de Il gladiatore sia rimasto pienamente soddisfatto del lavoro di Álvarez fatto per il prossimo capitolo della saga di Alien in uscita nel 2024.
Secondo Collider infatti, mentre Álvarez parlava con Guillermo del Toro al DGA Latino Summit 2023, ha rivelato di aver inviato il nuovo film di Alien a Scott per ottenere il suo feedback. Il regista uruguaiano ha commentato così la vicenda: “Volevo che lo vedesse prima di chiunque altro. E tutti mi avevano avvertito che Ridley è davvero severo, specialmente se ha a che fare con i suoi film. Anche se avesse detto, ‘Hai distrutto il mio lascito’, volevo essere di fronte a lui e vederlo negli occhi. Non volevo ricevere una email con scritto ‘Ridley dice…’ E poi è entrato nella stanza e ha detto, ‘Fede, cosa posso dire? È veramente fantastico.’ Per me è stato uno dei momenti più belli della mia vita avere un maestro come lui, che ammiravo così tanto, a guardare persino un film che ho fatto, e parlarmi per un’ora su cosa gli è piaciuto. Uno dei complimenti migliori che ha fatto è stato, ‘I dialoghi sono fantastici. Sei tu lo sceneggiatore?’ Sì!”
Una piacevole sorpresa quindi per Álvarez, che sarà alla regia di questo nuovo film in uscita nel 2024. Nel 2019 in realtà, dopo l’acquisizione di 21st Century Fox da parte della Walt Disney Company, le voci su un nuovo film di Alien avevano già iniziato a circolare, ma è all’inizio del 2022 che Alien: Romulus di Álvarez è stato ufficialmente confermato. Sebbene inizialmente fosse previsto per la distribuzione su Hulu, il film è ora programmato per uscire al cinema il 16 agosto 2024.