Sembra che Sandra Bullock e Nicole Kidman siano in trattative per Amori & incantesimi 2, sequel del film cult del 1998, in cui interpretano le sorelle streghe Owens, che si ritrovano coinvolte in una copertura soprannaturale dopo che Bullock ha (involontariamente) drogato e ucciso l’ex fidanzato violento di Kidman (Goran Višnjić) costringendole a rianimare il suo cadavere. Diretto da Griffin Dunne e adattato dall’omonimo romanzo del 1995 di Alice Hoffman Il giardino delle magie, il film originale è un caposaldo della stagione spettrale.
Come riporta Variety, Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura del nuovo film, mentre Bullock e Kidman dovrebbero produrre insieme a Denise Di Novi. Nel 2019, la HBO Max stava lavorando a una serie spinoff di Amori & incantesimi, “Rules of Magic”, basata sul romanzo prequel di Hoffman. La serie è poi scomparsa nell’etere hollywoodiano, ma il fandom continua a vivere.
La trama di Amori & incantesimi segue le donne della famiglia Owens, un gruppo di donne magiche e incantatrici, benedette dal dono soprannaturale ma anche vittime di una maledizione: gli uomini che si innamorano delle Owens, sono tutti destinati a morire. Dopo essere stata abbandonata dal suo amante, incinta e sola, Maria Owens lancia un incantesimo su se stessa affinché non provi mai più l’agonia dell’amore. Bullock e Kidman, come dicevamo, sono due sorelle decise a spezzare la maledizione e a liberarsi da una vita di pettegolezzi malevoli da parte degli abitanti della città.